sabato 19 gennaio 2013

VISTA


Svegliarsi il sabato mattina e trovare il sole in pieno inverno è un privilegio, ed è anche tutto quello che i nostri occhi possono desiderare per iniziare bene la giornata. 
E' scontato che non può causare depressione anche se ti devi alzare molto presto.
Fin qui tutto va bene. E’ inutile esaltare situazioni piacevoli che tutti conoscono.
Difficile è provare piacere nel risveglio quando fuori è ancora buio e così rimane perché piove e fa molto freddo. Inoltre dopo un po’ bisogna uscire per andare al lavoro, per accompagnare i figli a scuola, prendere un mezzo affollato oppure un volo, che non sai se parte, ritardando così tutti i tuoi impegni.
Ciò che la natura ci nega in questo genere di giornata non dev’essere assolutamente un motivo per non apprezzare la vita.
Intanto il fatto di avere la vista e distinguere colori e luce rientra in una tale normalità che si perde l’effettivo valore di possedere questo senso.
Allora per dare enfasi a questo bene unico, cominciamo la giornata come se avessimo ricevuto la notizia che tanto aspettiamo. Cogliamo il mattino come una festa. Festeggiamo l’essere vivi anche se dobbiamo camminare al buio.
Facciamo una bella colazione, regaliamoci dei piccoli piaceri che non ci distoglieranno dal nostro obiettivo di mantenere la linea. Sarà bello GUARDARE la tazza fumante di caffè servito in una bella tavola. 
Non importa se siete soli. Servitevi come si servirebbe un re. Convincetevi che lo siete in questo momento, perché meritate tutto quello che avete.
E in più, se potete, ascoltate il testo di questa canzone:


un inno al meccanismo più importante della vita: IL RESPIRO!



Nessun commento:

Posta un commento